Termini & Condizioni

Condizioni Generali di Contratto

Art. 1 Titolarità del Sito ed oggetto dell’attività

La società proprietaria del  Sito ‘ lereginedelforte.com’ (di seguito chiamato Sito Web) è la Sabor Shoes  S.R.L. (di seguito chiamata Società Produttrice o Società Venditrice), in persona del Legale Rappresentante p. t. sig. Giovanni Grossi, con sede in Massarosa (LU) alla via delle Cannelle n. 36, P.IVA: 02482460462. Il sito ha lo scopo di pubblicizzare e mettere in vendita on line calzature artigianali per donne, bambini ed uomini. Caratteristiche dei prodotti sono comodità, bellezza e trend.

Art. 2 Ambito di applicazione

Il presente regolamento si applica a tutti coloro che, registrandosi sul sito, procedono ad ordini d’acquisto dei prodotti pubblicizzati dal Sito Web.

Art. 3 Registrazione

Le attività di cui sopra (acquisto della merce) potranno essere svolte dagli Utenti mediante registrazione sul Sito Web attraverso l’apposito Form. L’Utente potrà, quindi, inserire la mail, il nome e cognome, la ditta (negozio), la partita I.V.A. (per le Società) ed il numero di telefono. Seguirà l’eventuale fase di verifica che, qualora non superata dall’Utente, non consentirà la registrazione sul Sito  ed il corrispondente servizio non verrà fornito. L’Utente si impegna a non inserire dati anagrafici falsi o non precisi. Qualsiasi omissione o imprecisione, in particolare sul nome ed indirizzo di consegna, esonera la Società Venditrice da eventuali responsabilità da mancata o ritardata consegna.

Art.  4 Modalità di utilizzo del servizio

Il sito è riservato esclusivamente a persone maggiorenni ed in pieno possesso di capacità intellettive. E’ vietato l’utilizzo del Sito sotto falso nome o comunque in modo da non identificare (anche successivamente) l’Interessato. Sabor shoes non si assume nessuna responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci da parte dell’Utente.
Sabor Shoes consente la libera consultazione degli annunci.

Art. 5 Modalità di pagamento

Registrandosi sul Sito e procedendo all’ordine di acquisto, l’Utente potrà procedere al pagamento tramite carta di credito, bonifico bancario o Pay Pal. Il prezzo dovrà essere interamente pagato a momento dell’ordine dell’ acquisto.

Art. 6 Consegna della merce

Il pagamento del prezzo si intenderà salvo buon fine. La merce verrà spedita in seguito all’accreditamento della somma pattuita sul conto della Società Venditrice. Solo da tale momento  la stessa  sarà tenuta alla spedizione.

Art. 7 Modalità e tempi di consegna

La merce ordinata verrà spedita dalla Società Venditrice al luogo di consegna stabilito dall’Utente tramine Corriere espresso. Per qualsiasi ritardo o errata consegna al luogo di destinazione, che non dipenda dalla Società venditrice, l’Utente accetta di esimere la stessa da qualsiasi responsabilità.

Art. 8 Esonero da responsabilità

Ai sensi dell’art. 1693 c.c. la Società Venditrice non è responsabile del vizio o danneggiamento della merce addebitabile al vettore ( Corriere Espresso). Si presume che il venditore non abbia colpa per la merce consegnata al vettore in buono stato. In ogni caso la Società venditrice si impegna a scegliere un Corriere Espresso di ottima fama nazionale, sollecitando lo stesso in caso di suo ritardo nella consegna.

Art. 9 Diritto di recesso

Il compratore, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo ha diritto di recesso entro 14 gg. dalla consegna della merce. Resta salvo il diritto del ventitore di richiedere le spese di consegna e restituzione della merce. Resta salvo il diritto della Società venditrice di vantare richieste e spiegazioni in merito al recesso in base al rispetto delle regole di correttezza e buona fede dell’acquirente riservandosi ogni più ampia facoltà riservata dalle norme di Legge.

Art. 10 Merce sicura

Ai sensi dell’art. 103 del Codice del Consumo la Società venditrice garantisce la sicurezza del prodotto venduto, che non presenta alcun tipo di rischio per il consumatore.

La società venditrice è anche produttrice della merce, mediante propri marchi e segni distintivi. E’ vietata qualsiasi vendita a titolo di impresa dei prodotti acquistati senza il consenso ed apposite convenzioni con la Società produttrice. La Società non vende scarpe antinfortunistiche e non è quindi soggetta alla normativa UNI EN ISO 20345 e non fornirà istruzioni sulle modalità d’uso delle stesse.

Art. 11 Caratteristiche del prodotto

La Società Produttrice (e venditrice) si impegna a vendere prodotti così come raffigurati nelle relative immagini pubblicitarie poste sul Sito Web. Si impegna, altresì, ad apporre sui segni distintivi tutte le caratteristiche principali del prodotto impegnandosi a comunicare qualsiasi modifica attraverso il Sito Web. Garantisce inoltre di apporre marchi originali propri che non possano in alcun modo trarre in inganno il consumatore. L’attività del Sito, infatti, rispecchia le caratteristiche della Società produttrice e venditrice, cioè passione e dedizione finalizzata ad ottenere la massima fiducia degli acquirenti.

Art. 12 Etichette

Ai sensi del D. Lgs. 190 del 15 novembre 2017, che recepisce in Italia la Direttiva Comunitaria 94/11/CE ed il regolamento UE 1007/2011, la Società si impegna ad indicare sui segni distintivi i materiali principalmente usati nelle calzature, nonché le loro percentuali, il nome e la sede dell’azienda produttrice. Per quanto possibile anche la composizione della tomaia, del rivestimento e delle suole interne ed esterne, anche con adeguata simbologia.

Art. 13 Messa in circolazione del prodotto

Il prodotto, ai sensi dell’art. 120 del Codice del Consumo, si considera messo in circolazione con la consegna al Vettore (Corriere Espresso). Dal momento della messa in circolazione del prodotto, con tutte le sue caratteristi di conformità, la Società produttrice è esente da qualsiasi responsabilità o richiesta da parte dell’Utente.

Art. 14 Eventuali vizi della merce

La Società produttrice e rivenditrice di calzature ha sempre lavorato con impegno, passione e correttezza. Con altrettanta correttezza informa i futuri Acquirenti on line di garantire eventuali e remoti vizi della merce venduta. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, l’acquirente, che si ritrovi consegnato un prodotto non conforme a quello ordinato, deve cominicare alla Società venditrice, entro due mesi dalla consegna, con raccomandata con ricevuta di ritorno tale difetto, specificandone chiaramente le problematiche. L’acquirente dovrà, quindi, comunicare se intende far riparare o sostituire la merce difettosa. Qualsiasi iniziativa pretestuosa o che non riguardi la natura e destinazione usuale della merce sarà perseguita a norma di legge e la società avvierà le azioni più idonee a tutela della propria integerrima immagine commerciale e di sana tradizione.

Art. 15 Accertamento di conformità del prodotto

Il prodotto venudo è conforme a quello pubblicizzato sul Sito Web. La mancanza di conformità di lieve entità non consente i diritti del consumatore di cui al Codice del Consumo. Ai sensi dell’art. 33 comma 2 lettera p) la Società Venditrice si riserva il diritto di accertare la conformità del bene venduto a quello previsto nel contratto d’ordine.

Art. 16 Limitazioni di proposizione delle eccezioni

Il compratore ai sensi dell’art. 33 comma 2 lett. t) non potrà depositare in giudizio, o in una eventuale fase pregiudiziale, perizie di parte tendenti a dimostrare il difetto di conformità, ma potrà richiedere la nomina di un CTU al Giudice.

Art. 17 Divieto di compensazione

Il compratore non può eccepire in compensazione al venditore eventuali crediti che vanti nei confronti di quest’ultimo. Unico titolo per pretendere la consegna della merce è l’integrale pagamento del prezzo.

Art. 18 Diritto d’autore del Sito

Sabor shoes S.R.L. è l’unica proprietaria del Sito e della relativa piattaforma, nonchè delle soluzioni software ed hardware impiegate per la creazione e l’utilizzo dello stesso. E’ vietata qualsiasi riproduzione o indebito utilizzo del Sito. La società consente la condivisione dei propri contenuti sui princiali Social Network. Non è consentito l’utilizzo delle immagine e dei contenuti del Sito al di fuori di tali Social Network senza il consenso della Società stessa. Qualsiasi violazione del diritto d’autore sara perseguito ai sensi dell’art 12 L. n.633 del 1941.

Art. 19 Mail pubblicitarie

L’Utente consente l’invio di messaggi pubblicitari alla mail inserita per l’acquisto dei prodotti selezionati. Tali messaggi saranno sporadici e per nulla invasivi. L’Utente, comunque, potrà sempre ed in qualsiasi momento negare il consenso all’invio di tale comunicazioni di marketing.

Art. 20 Elezione del Foro Speciale

Qualsiasi controversia giudiziaria relativa all’attività svolta da Sabor Shoes S.R.L e che coinvolga la stessa sarà competente in via esclusiva il Foro Lucca. Tale clausola è applicabile al solo eventuale caso di conivolgimento giuridico di Savor Shoes e non di eventuali controversie tra Utenti.

Art. 21 Procedimento obbligatorio di Mediazione

In caso di controversia nella quale verrà coinvolta la Sabor shoes S.R.L, al fine di evitare le lungaggini di un procedimento giudiziario, si renderà obbligatorio esperire il tentativo di mediazione.

Art. 22 Sospensione del servizo

Sabor Shoes si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o interrompere il servizio all’Utente, senza motivazione, qualora vengano violate dette condizioni di contratto o, comunque, altre norme giuridiche a tutela degli Utenti o dello stesso Sito, come in caso, ad esempio, di messaggi spam o pishing.

Sabor Shoes può, in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, interrompere o cessare il servizio a tutti gli Utenti, eliminando il Sito dal Web, con esonero da responsabilità nei confronti di tutti gli Utenti. Saranno in ogni caso garantiti e consegnati i beni i cui ordini siano già stati pagati.

Art. 23 Eventuali modifiche

Le condizioni stabilite in tale atto potrebbero essere modificate. In tal caso Sabor Shoes, attraverso il proprio Sito Web, avviserà l’utente mediante comunicazione sul Sito e/o con idonei avvisi.

Art. 24 Cessione del Sito

Sabor Shoes è libera di cedere il Sito Web a terzi, impegnadosi a mantenere validi gli annunci e le stesse credenziali di accesso per gli Utenti, nonché gli ordini effettuati.

DICHIARO DI ACCETTARE MEDIANTE SPUNTA LE  ANTECEDENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI

DICHIARO DI ACCETTARE SPECIFICAMENTE MEDIANTE SPUNTA  LE SEGUENTI CLAUSOLE VESSATORIE: Art. 7 Modalità e tempi di consegna; art. 8 Esenzione da resposabilità; Art. 15 Accertamento di Conformità del prodotto; Art. 16 Limitazioni di proprosizione di eccezioni; Art. 17 Divieto di compensazione; Art. 20 Elezione del Foro Speciale; Art. 21 Procedimento obbligatorio di Mediazione;

TOP

Carrello 0

Wishlist

Wishlist

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.